Emanuele Rems182 Ronco

Nato nel 1982, Rems 182 è un pittore, writer e direttore creativo di Truly Design Studio e del progetto Truly Urban Artists. All’età di 17 anni si approccia al mondo dello spray, che giocherà un ruolo importante nella decisione di studiare arte dopo il liceo. Negli anni dell’Accademia, l’artista sviluppa un suo linguaggio pittorico, legato a temi come la violenza, l’erotismo, la morte, eseguendo ritratti a tecnica mista raffigurati in grande scala.

Dal 2000 in poi, numerose esperienze didattiche lo portano ad organizzare corsi di arte aerosol, conferenze e workshop presso l’Accademia d’Arte di Torino e Brera, l’Istituto Europeo di Design e il Politecnico di Torino. Durante gli studi accademici, Rems 182 co-fonda Truly Design Studio, uno studio di comunicazione visiva non convenzionale. La forza di questo progetto, ha portato gli artisti a lavorare in tutto il mondo per clienti come Spotify, Nike, Amazon, Adidas, Jeep e Samsung.

Nel 2018 vengono insigniti del Cannes Golden Lion Award, il riconoscimento internazionale più prestigioso del settore, per la loro opera “David Bowie is here” allestita per Spotify nella metro di New York.